Regioni d’Europa ritorna a Como: il mercato internazionale di artigianato (e buon cibo)

Pubblicato il

Saranno altri quattro giorni  all’insegna di cibo e artigianato proveniente da tutta Europa.  Regioni d’Europa ritorna con piacere a Como dopo l’enorme successo del primo weekend svoltosi a maggio. Porteremo ancora in città l’artigianato e lo street food internazionale, grazie ai più importanti e qualificati espositori del settore. Un ringraziamento particolare anche all’Amministrazione che ha creduto nel nostro progetto di qualità e ci ha accordato di svolgere la manifestazione per due weekend nell’arco di un mese.  Siamo  sicuri di non deludere le aspettative dei tanti visitatori che arriveranno sul Lungolago per il nostro evento.  Oltre 80 espositori li attendono con cibo di strada e le manifatture da tutta Europa”. Queste le parole di Fabrizio Errico, responsabile nazionale di Regioni d’Europa, il tour organizzato da Apeca.

Sarà un’importante occasione per gli espositori per far conoscere al pubblico i prodotti enogastronomici della propria terra. Grazie a Regioni d’Europa, potrete assaporare specialità tipiche di Spagna, Francia, Irlanda, Germania, Lussemburgo, Scozia, Belgio ecc. E ovviamente non mancheranno le prelibatezze italiane, amate ed apprezzate in tutto il mondo e che saranno prese d’assalto dai tanti visitatori stranieri.

“La nostra iniziativa – conclude Errico – dimostra come anche al tempo della globalizzazione sia possibile promuovere le identità locali, le piccole aziende familiari e le eccellenze.  Il nostro mercato internazionale itinerante è un continuo successo città dopo città proprio perchè si fonda su tutto questo”.

Regioni d’Europa 8-1 giugno Como, Tempio Voltiano

Il mercato internazionale  di Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio a partire dalle ore 10:00 di giovedi 8 giugno fino alle 23 di domenica 11 giugno 2023.  Gli stand espositivi saranno aperti con orario continuato per garantire la massima tranquillità ai tanti visitatori attesi. 

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...