Swissminiatur ha inaugurato il terzo nuovo modellino della stagione 2023: ecco di cosa si tratta

Pubblicato il

Swissminiatur ha inaugurato la stagione lo scorso 29 marzo. Il museo all’aperto di miniature più grande della Svizzera, la Swissminiatur, è ora parte integrante del Grand Tour of Switzerland.

Una delle grandi novità del 2023 di Swissminiatur è proprio il posizionamento di uno dei cartelli del famoso roadtrip a Melide, all’interno del parco, offrendo così a tutti i visitatori un panorama d’eccezione, unico ed imperdibile sull’intera Svizzera… ma in miniatura! Ma non è finita, avevano promesso anche nuove miniature e sabato 13 maggio è stato il turno del Grotto Raffael, che per l’occasione, ha dato vita ad una vera e propria festa ticinese all’interno del parco.

L’inaugurazione del Grotto Raffael

La giornata è iniziata con il saluto della Direzione Swissminiatur seguito dagli interventi di Giuseppe Marforio e Edy Meschini, Gerente e Proprietario del grotto, Ivan Catarin, Sindaco di Losone, Stefano Sarajlic, Municipale di Melide, Angelo Trotta, Ticino Turismo e Massimo Suter, GastroSuisse.

Durante la rivelazione del modellino i partecipanti hanno potuto ammirare il grotto e i suoi caratteristici dettagli: la terrazza all’ombra dei grandi platani secolari, il parco giochi dei bambini e, all’interno, anche l’antico caminetto, un lavoro di precisione, fedele alla realtà, svolto dal team di decoratori della Swissminiatur.

A rendere la festa ancora più ticinese è stata la risottata offerta, preparata dalle mani dei sapienti cuochi del Grotto Raffael, accompagnata dalla tipica musica da grotto ticinese suonata dalla bandella.

Se vi siete persi questa bellissima inaugurazione, potete trovare Rudy, la mascotte della Swissminiatur, al Grotto Raffael sabato 27 maggio, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, per un pomeriggio speciale all’insegna del divertimento, per grandi e piccini.

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...