Lago di Como, accese le luci a Villa d’Este: un colpo d’occhio mozzafiato

Pubblicato il

Villa d’Este s’illumina ed è una vera visione. Proprio ieri 2 dicembre si è svolta la cerimonia di accensione delle luci dei meravigliosi allestimenti natalizi e addobbi floreali curati da Vincenzo Dascanio, uno dei massimi esperti italiani di flower design.

In un anno speciale come quello delle 150 stagioni, continuano le celebrazioni a Villa d’Este, nella straordinaria cornice di Cernobbio. Un cocktail party riservato agli ospiti dell’hotel e alle autorità locali, iniziato con un’emozionata Carlotta Fontana – Board member del Gruppo Villa d’Este – che, insieme al padre Giuseppe Fontana, ha voluto ringraziare gli ospiti presenti e sottolineare l’importanza di estendere la stagionalità di Villa d’Este: un messaggio rivolto anche al territorio, augurandosi che l’Hotel possa fare da apripista per una stagione sempre più lunga per tutto il lago di Como.

Interni Villa d'Este
Interni Villa d’Este

Dopo il discorso, è arrivata la tanto attesa accensione delle luci: uno spettacolo di sfavilli e luccichii per un’atmosfera incantata che ha coinvolto tutte le decorazioni natalizie, dalle luci della terrazza sul lago alla lobby, fino ad arrivare all’iconico mosaico, impreziosito da centinaia di led a cascata regalando un colpo d’occhio mozzafiato.

Un allestimento – quello di Vincenzo Dascanio – fatto non solo di luci, ma curato nei minim dettagli e con numeri da capogiro: oltre ai 150 alberi di Natale di diverse dimensioni, ben 56.025 meline rosse e 22.000 mele d’oro, 5 km di festoni verdi e 5.000 rami di bacche rosse.

A sorpresa, ad accompagnare l’accensione, un coro di 50 bambini ha allietato gli ospiti con qualche canzone di Natale.

La Greenhouse

Per proseguire la serata, un Cocktail Party nella nuova Greenhouse con vista sul lago, a pochi passi dalla Veranda: un’occasione per inaugurare questo spazio esclusivo, una zona lounge dove rilassarsi bevendo un cocktail prima di cena, sorseggiando del tè o godendosi una serata di musica dal vivo.

Lo Chef Michele Zambanini ha creato un percorso gastronomico che racconta la tradizione della cucina italiana con estro e creatività, partendo dalla classica ostrica gratinata allo champagne fino ad arrivare al salmone di lago al pepe rosa.

Il Cocktail Party è stato accompagnato dal Mago John, performer e prestigiatore, che ha incantato gli ospiti con i propri trucchi di magia.

Una serata unica nel suo genere, che rappresenta l’inizio dei festeggiamenti invernali di un anno straordinario, evocativo, che ha segnato la 150esima stagione di Villa d’Este, ma che allo stesso tempo vuole segnare un nuovo inizio.

Potrebbe interessarti

Terribile incidente a Olgiate Comasco, motociclista di 16 anni in codice rosso

Terribile incidente oggi 8 maggio a Olgiate Comasco in viale Trieste (Ss342). Lo scontro...

Castel Baradello, tornano le rievocazioni storiche e altre magiche iniziative

Sabato 11 maggio le visite al Castel Baradello di Como saranno rese ancora più...

Sul Lago di Como ritorna la magia del Festival della Luce

A Como dal 16 al 30 maggio 2024 arriva l' 11° edizione del Festival...