Cede droga al compagno di banco: 16enne denunciato per spaccio

Pubblicato il

Continuano i controlli per la prevenzione dello spaccio di droga da pare dei carabinieri. Ieri a Seregno una volante, passando davanti a una scuola, ha visto due ragazzi di cui uno intento a fumare una sigaretta artigianale. Dopo aver visto la gazzella dei carabinieri il giovane si è agitato. Questo ha insospettito i militari.

I carabinieri mentre scendevano dall’auto, hanno notato che uno dei ragazzi buttava a terra lo “spinello”. L’altro tentava di disfarsi di una confezione in cellophane con 4 dosi di hashish, lanciata via e subito recuperata.

I due, entrambi studenti sedicenni di un istituto superiore seregnese, uno residente a Desio e l’altro nel comasco a Mariano Comense, sono stati fermati e identificati e accompagnati in caserma.

Il primo aveva poco prima ceduto una dose di hashish all’amico (suo compagno di banco) colto a fumare. È stato quindi denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti. L’altro è stato invece segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore.

Quello di ieri è il secondo intervento per droga che i carabinieri della Compagnia di Seregno hanno fatto dinanzi a un istituto scolastico in meno di una settimana.

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...