Villa Erba e Milano Bicocca: siglato accordo per la divulgazione scientifica

Pubblicato il

Il Presidente di Villa Erba S.p.A. Filippo Arcioni e la Rettrice dell’Università degli Studi Milano Bicocca, Professoressa Giovanna Iannantuoni, hanno siglato un accordo per promuovere l’organizzazione di conferenze e congressi scientifici di divulgazione scientifica, a livello sia nazionale che internazionale, nel centro congressi affacciato sul lago di Como.
L’accordo prevede un intento organizzativo da ambo le parti, e nel rispetto dello svolgimento dei compitit istituzionali di ciascuno, per organizzare iniziative in campo formativo, didattico, e culturale con il coinvolgimento del mondo scientifico e imprenditoriale sia per promuovere la ricerca scientifica, sia per creare occasioni di incontro tra la realtà della ricerca e quella delle aziende.

Filippo Arcioni, Presidente di Villa Erba SpA commenta: «L’obiettivo di questa convenzione è quello di rafforzare l’attività convegnistica presente con un partner d’eccellenza quale è l’Ateneo di Milano-Bicocca: siamo certi che l’immagine internazionale dell’Università porti un beneficio non solo a noi, ma a tutto il territorio».

La Rettrice Professoressa Giovanna Iannantuoni chiude in questo modo l’incontro e la firma, avvenuta nella sede di Villa Erba: «La terza missione è uno dei pilastri dell’Università: organizzare una serie di conferenze a Como, in una location di prestigio come Villa Erba, ci permetterà di portare la ricerca che si fa nel nostro ateneo anche in altri territori della Lombardia».

Potrebbe interessarti

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...

Controlli nei locali della movida di Como: 39 le persone identificate

La Polizia di Stato ha intensificato ulteriormente il controllo del territorio.  L'attenzione è stata...

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...