Como: FlixBus potenzia la rete in vista dell’estate

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Flixbus

In vista della stagione turistica, FlixBus continua a scommettere su Como e porta a circa 20 il numero delle località collegate con la città lariana.
L’estensione delle tratte permetterà a chi parte da Como di ampliare le proprie opportunità di viaggio, e allo stesso tempo consentirà ai visitatori di raggiungere più facilmente la città.
Oltre che a Como, FlixBus potenzia la rete sull’intero territorio lombardo, ampliando le rotte con importanti località delle regione e con gli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio.

In linea con la volontà di supportare attivamente il turismo incoming e contribuire a valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico locale, la società lancia anche i primi collegamenti interni alla Lombardia, offrendosi come soluzione di viaggio ideale anche per chi arriva dall’estero grazie a un sistema di prenotazione pratico e immediato, disponibile in 30 lingue anche su sito e app.

Un avvenimento importante è rappresentato dalla partenza delle prime tratte operative fra Como e Milano, collegate fino a due volte al giorno con tempi di percorrenza a partire da 40 minuti. I collegamenti operativi con Milano si affiancano a quelli attivi con importanti destinazioni come Roma, Venezia, Bologna, Firenze e Napoli e città d’arte quali Verona, Parma e Caserta.
Como si riconferma inoltre uno snodo nevralgico sulle rotte internazionali che collegano l’Italia alla Svizzera, grazie alle tratte dirette operative con Lugano, raggiungibile senza cambi in 50 minuti di autobus, Lucerna, collegata fino a due volte al giorno, Basilea, Interlaken, Thun, Berna e Friburgo.
Sul territorio comasco sono attualmente operative due fermate, una presso la stazione di Como San Giovanni, in Piazzale San Gottardo, e l’altra presso la stazione di Como Grandate.

Potrebbe interessarti

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...