“Sogni clandestini” alla Piccola Accademia di Como

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di TeatroGruppo Popolare

Domenica 8 maggio alle ore 20:45 presso la Piccola Accademia di via Castellini 7, a Como, la compagnia teatrale Ibuka Amizero terrà lo spettacolo Sogni clandestini. L’iniziativa è organizzata da Help Association e Smile Africa con l’intento di realizzare progetti in aiuto alle popolazioni di Casamance (Senegal) e Korogocho- Nairobi (Kenia).

L’attenzione della compagnia Ibuka Amizero è stata fortemente sollecitata dall’esperienza di una delle sue attrici a Lampedusa. Prima al molo, poi al Centro di Permanenza temporanea. Diversi dubbi, diverse richieste hanno iniziato a muovere il gruppo. L’incontro con alcuni musicisti ha poi regalato l’idea di un affresco musicale che potesse accompagnare i vari passi della narrazione, studiata e intercalata appositamente.

«Da una vita buona non scappa nessuno», dichiara uno dei personaggi protagonisti dello spettacolo, che porta in scena storie di migrazione, di migranti e della loro difficoltà di inserimento nella nostra società. Gli spettatori vengono accompagnati nel viaggio che i personaggi intraprendono dai loro Paesi di origine fino all’Italia; si incontreranno alla fine tutti su una panchina, in uno dei giardini pubblici delle nostre città, a comporre una moltitudine a noi così vicina, ma allo stesso tempo così lontana e spesso difficile da accettare.

Info e prenotazioni al numero 3770831801 o 3409894092

Potrebbe interessarti

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...

Controlli nei locali della movida di Como: 39 le persone identificate

La Polizia di Stato ha intensificato ulteriormente il controllo del territorio.  L'attenzione è stata...

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...