Si è insediata la Consulta degli studenti di Como

Pubblicato il

Si è tenuta nella Sala Stemmi del Comune la prima plenaria della Consulta provinciale degli studenti di Como, in cui sono stati eletti i nuovi membri della giunta esecutiva.

Gli eletti:
Presidente: Federica Stillitano
Vice presidente: Chiara Cavalli
Segretario: Gaia Bonacina
Consiglieri: Anna Castelnuovo, Nicolò Minardo, Matteo Amonini

«La plenaria si è svolta in modo ineccepibile e i nuovi rappresentanti si sono dimostrati competenti e fermi nel loro incarico. Come Organo di garanzia siamo soddisfatti per l’ingresso dei nuovi rappresentanti e siamo fiduciosi per il nuovo biennio che sta iniziando. Siamo contenti di essere tornati nel Comune di Como dopo tanti anni di assenza, e siamo contenti del rapporto che si è instaurato con l’assessore Bonduri e con il sindaco Mario Landriscina. Ci auguriamo che questa collaborazione possa continuare nel tempo», hanno dichiarato i rappresentanti dell’Organo di garanzia Simone Ronchetti, Andrea Caporicci e Francesco Restelli.

«Riportare la Consulta degli studenti nelle aule istituzionali vuol dire riportare i giovani nelle aule della politica. Sono contenta di aver accolto nella casa comunale questo momento importante nel percorso dei ragazzi, e faccio le congratulazioni ai nuovi eletti con l’augurio di buon lavoro», ha commentato l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri.

Potrebbe interessarti

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...

Controlli nei locali della movida di Como: 39 le persone identificate

La Polizia di Stato ha intensificato ulteriormente il controllo del territorio.  L'attenzione è stata...

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...