Prosegue la campagna vaccinale di Asst Lariana con dosi aggiuntive, prime e seconde dosi

Pubblicato il

Prosegue la campagna vaccinale di Asst Lariana.

A partire da lunedì 20 settembre i cittadini trapiantati e immunocompromessi possono prenotare la dose aggiuntiva di vaccino anti Covid-19 attraverso la piattaforma di Regione Lombardia https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Le categorie per le quali il Ministero della Salute prevede una dose aggiuntiva, dopo almeno 28 giorni dall’ultima somministrazione, sono i cittadini sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria.

Per coloro che appartengono a queste categorie e non riescono ad accedere alla prenotazione – perché il Codice Fiscale non risulta abilitato – a breve saranno disponibili le indicazioni per richiedere la registrazione dei propri dati e procedere con la prenotazione.

Indipendentemente dal tipo di vaccino utilizzato nel ciclo primario, verrà somministrato uno dei due vaccini a m-RNA autorizzati in Italia: Comirnaty di BioNTech/Pfizer nei soggetti di età pari o superiore a 12 anni e Spikevax di Moderna nei soggetti di età pari o superiore ai 18 anni.

Le dosi aggiuntive, per quanto riguarda i centri vaccinali di Asst Lariana, vengono somministrate in via Napoleona, a Como e a Lariofiere ad Erba.

Le terze dosi aggiuntive somministrate da Asst Lariana ammontano a 588 (dato aggiornato alle ore 11.30 del 24 settembre).

Le somministrazioni di prime e seconde dosi proseguono sia nel Centro vaccinale in via Napoleona, a Como, che nell’Hub di Lariofiere ad Erba, e le agende per gli appuntamenti delle prime dosi continuano ad essere aperte regolarmente ogni volta che gli slot vengono riempiti. Per la prenotazione bisogna utilizzare la piattaforma di Regione Lombardia https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Accesso senza prenotazione nei Centri Vaccinali: l’accesso senza prenotazione nei Centri Vaccinali è consentito per le seguenti categorie: donne in stato di gravidanza, ragazzi tra i 12 e i 19anni, over 60annipersonale sanitario, personale scolastico e universitario (insegnanti, Ata, collaboratori scolastici, personale amministrativo, volontari…).

La provincia di Como rispetto ad una popolazione target di 514.966mila persone ha raggiunto una percentuale di copertura pari all’89,34%. 

Il numero di prime dosi, ad oggi, ha raggiunto quota 460.073mila, le seconde dosi 394.676mila (dato aggiornato al 24 settembre alle ore 5).

Potrebbe interessarti

Il Como in Serie A dopo 21 anni: festa in città e le parole di Fabregas

Una grande festa è scoppiata ieri sera 10 maggio a Como per il passaggio...

Incidente sulla A9, gravissimo un bambino di 12 anni

Incidente sull'autostrada A9 questa mattina alle 8.30 circa in direzione Sud al Km 29+300...

Clerici Auto – Nuovo Škoda Kodiaq

Nuovo Škoda Kodiaq: Un SUV Che Ridefinisce lo Spazio e la Tecnologia Presentazione ufficiale di...