Generazione Lombardia, la Regione punta sui giovani

Pubblicato il

Regione Lombardia incontra i giovani con Generazione Lombardia. Si tratta di una serie di incontri sul territorio con ragazze e ragazzi che studiano, lavorano e vivono in Lombardia. Il tour ‘Generazione Lombardia’ ha preso il via mercoledì 9 giugno a Milano.

“Per noi inizia un percorso di ascolto di ragazze e ragazzi – ha detto l’assessore Bolognini – che ci porterà al varo della prima legge regionale per i giovani di Regione Lombardia. Vogliamo che siano loro a dirci quali sono i temi che ritengono maggiormente importanti per il loro presente e per il loro futuro”.

“Coinvolgere i giovani, stimolarli a sentirsi protagonisti e dare loro voce: queste – ha aggiunto Bolognini – sono le parole d’ordine per costruire, con loro e per loro, la Lombardia del futuro”.

Il Tour sul territorio si svilupperà con una serie di incontri nelle province lombarde e rappresenta una parte di un progetto di più ampio respiro lanciato da Regione Lombardia.

“Tutti gli stimoli e le sollecitazioni che raccoglieremo – ha spiegato l’assessore Bolognini – saranno per noi fonte di ispirazione. Ritengo necessario e imprescindibile coinvolgere le nostre ragazze e ragazzi nel percorso di costruzione della prima legge regionale per i giovani di Regione Lombardia. E per fare ciò dobbiamo sviluppare il loro interesse. Ingaggiarli in una relazione nuova con le istituzioni, in cui queste ultime non siano percepite come lontane e distanti”.

Fonte Lombardia Notizie

 

Potrebbe interessarti

Como, aveva appena truffato una97enne comasca: arrestato in via Dante

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ha arrestato ieri...

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...