Italia-Svizzera: non serve più il tampone per passare la frontiera

Pubblicato il

Finalmente è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando da mesi: i residenti italiani, entro i 60 Km dal confine, potranno raggiungere la Svizzera, per un massimo di 24 ore, senza fare tamponi, così come i cittadini svizzeri potranno varcare il confine italiano.

“Ora é ufficiale: i cittadini svizzeri, residenti entro i 60km dal confine, potranno raggiungere l’Italia, per un massimo di 24 ore, senza fare tamponi, così come i cittadini italiani potranno varcare il confine elvetico. É un risultato importante per il commercio, i servizi e per chi ha affetti che oltrepassano il confine. Grande lavoro di squadra della Lega che vince un’importante battaglia. Vengono, finalmente, rimosse le estrizioni ed i cittadini potranno spostarsi liberamente, anche per gli incontri famigliari”.

L’annuncio, molto atteso, arriva congiuntamente dai parlamentari della Lega e dal senatore Alfieri (Pd), tutti impegnati in questo importante obiettivo.

Verrà senza dubbio agevolata l’economia di confine legata al settore del commercio e della ristorazione. Verranno finalmente ricongiunti anche gli affetti che vivono in Italia e in Svizzera.

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...