Dote scuola: dal 13 maggio Bando per l’acquisto del materiale scolastico

Pubblicato il

A partire dal 13 maggio sarà attivo il Bando acquisto per il materiale scolastico, la Dote scuola. Dalle ore 12, fino alla stessa ora di martedì 15 giugno, sarà possibile presentare domanda per il bando Materiale didattico alla pagina www.bandi.regione.lombardia.it.

Si tratta di 48 milioni di euro messi in campo da Regione Lombardia per sostenere il diritto allo studio che saranno destinati a circa 230 mila studenti delle scuole sia pubbliche che paritarie.

Lo stanziamento previsto per il Bando acquisto materiale scolastico è di 15 milioni di euro per acquistare: libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica per studenti residenti in Lombardia.

A chi si rivolge il bando

A iscritti e frequentanti corsi in scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o istituzioni formative accreditate con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti. Purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza.

Chi può richiederlo

Per richiederlo occorre un valore della certificazione Isee non superiore a 15.748,78 euro. L’ammontare del contributo, che varia da un minimo di 200 euro fino a un massimo di 500 euro, in misura uguale per ogni ordine e grado di scuola frequentata, dipenderà dalle domande valide raccolte. L’anno scorso 104.000 studenti gli studenti soddisfatti, per un totale di 71.270 domande.

Per informazioni sulla Dote scuola è attivo il numero unico: 02.67650090 e l’indirizzo mail: [email protected]

Fonte Lombardia Notizie

 

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...