Berna da lunedì, 19 aprile, riaprono le terrazze

Pubblicato il

Da lunedì 19 aprile saranno di nuovo consentite manifestazioni in presenza di pubblico, per esempio negli stadi, nei cinema, nei teatri e nelle sale per concerti. Saranno nuovamente ammesse anche attività sportive e culturali al chiuso e determinate competizioni. I ristoranti potranno riaprire le loro terrazze.

Oggi il Consiglio federale si riunirà per parlare della riapertura delle terrazze dei ristoranti, come riporta Ticinonews.

Le terrazze, così come riporta Ticinonews, potrebbero essere un segnale nei confronti della popolazione stanca dai continui divieti anche nella Confederazione. La volontà sarebbe quella infatti di consentire alle persone di sedersi all’esterno di un ristorante o di un bar per allentare la tensione e per continuare a convincere le persone a seguire le misure richieste dal Consiglio federale per contenere la pandemia.

La Conferenza dei direttori cantonali della sanità avrebbe definito “quasi senza rischi” la riapertura delle terrazze. Il Governo in questo modo dovrebbe poter prendere una decisione più rapida in merito alla riapertura delle terrazze..

Al momento non si sa ancora a che ora il Consiglio federale si rivolgerà alla popolazione. La conferenza stampa dovrebbe svolgersi tra le 14.30 e le 15.30.

Potrebbe interessarti

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...

Controlli nei locali della movida di Como: 39 le persone identificate

La Polizia di Stato ha intensificato ulteriormente il controllo del territorio.  L'attenzione è stata...

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...