Over 80 della provincia di Como: dal 30 marzo si parte con il Centro Vaccinale a Lario Fiere

Pubblicato il

A partire dalla prossima settimana, dal 30 marzo, Asst Lariana attiverà con il proprio personale, un nuovo Centro Vaccinale a Erba, Lario Fiere.
L’attivazione – legata alla preannunciata consegna di dosi aggiuntive di vaccino Pfizer – consentirà di somministrare almeno la prima dose a tutte le persone over 80 del territorio lariano entro l’11 aprile.
Con l’occasione si rinnova l’invito ad osservare scrupolosamente l’orario di convocazione e quindi di presentarsi al massimo un quarto d’ora prima rispetto al proprio appuntamento, una misura necessaria per evitare assembramenti.
Si ricorda, inoltre, che il Centro vaccinale non può spostare o modificare gli appuntamenti assegnati dal portale regionale. Solo nel caso in cui i coniugi fossero stati convocati per la stessa giornata ma in orari diversi è possibile anticipare la vaccinazione, diversamente è necessario attenersi a quanto comunicato. Se possibile è bene presentarsi con un solo accompagnatore.
In un’organizzazione complessa quale è quella dei Centri Vaccinali ogni dettaglio è infatti essenziale e può ripercuotersi su tutta la programmazione della giornata. I disguidi di ieri, risolti poi nella stessa mattinata, sono stati il risultato di un insieme di concause, innescato dall’avvio delle vaccinazioni in ritardo di quindici minuti.
Gli spazi a disposizione per l’accoglienza non possono essere modificati ed è per questo che è necessario che ognuno, Asst Lariana per prima naturalmente, faccia la propria parte. Nessuna responsabilità è attribuita ai cittadini ma chiediamo con forza la loro collaborazione.

Potrebbe interessarti

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...