Infermieri e medici italiani candidati al Nobel per la Pace 2021

Pubblicato il

Una bellissima notizia per il personale medico e sanitario del nostro Paese che ha affrontato l’emergenza sanitaria, tuttora in corso, sempre in prima linea.

Gli infermieri e i medici italiani sono stati candidati per il loro grandissimo impegno nell’affrontare questi nemico invisibile al Nobel per la Pace 2021.

“Il personale sanitario è stato il primo nel mondo occidentale ad affrontare una gravissima emergenza sanitaria, nella quale ha ricorso ai possibili rimedi di medicina di guerra combattendo in trincea per salvare vite e spesso perdendo la loro”.

Non dimentichiamoci dei medici e degli infermieri che dall’inizio della pandemia in Italia hanno perso la loro vita per aver combattuto il nemico invisibile con tutta la determinazione possibile mettendo a repentaglio le loro stesse esistenze.

“Ho candidato il corpo sanitario italiano al premio Nobel per la Pace – ha dichiarato Lisa Clark – poiché la sua abnegazione è stata commovente. Qualcosa di simile a un libro delle favole, da decenni non si vedeva niente del genere. Il personale sanitario non ha più pensato a se stesso ma a cosa poteva fare per gli altri con le proprie competenze”.

Potrebbe interessarti

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...

Controlli nei locali della movida di Como: 39 le persone identificate

La Polizia di Stato ha intensificato ulteriormente il controllo del territorio.  L'attenzione è stata...

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...