Nuovi autobus, l’azienda si prepara per l’inizio delle scuole

Pubblicato il

Si rinnova la flotta di ASF Autolinee. L’azienda di trasporto pubblico locale si dota di 16 nuovi mezzi interurbani, che andranno quindi a sostituire altri veicoli più datati. Un investimento da 2,6 milioni di euro che renderà la flotta stessa più moderna, meno inquinante e al passo con i tempi.

Una flotta che ambisce negli anni a diventare sempre più “green” che garantirà all’utenza un’esperienza di viaggio più confortevole e sempre più accessibile, dato che quasi la totalità dei mezzi è dotata di incarrozzamento per disabili; le pochissime unità che non ne sono dotate sono tipologie di autobus tali per cui non è possibile l’installazione.

Nuovi veicoli, oggi ne vengono presentati 10 forniti da Iveco e 2 Intouro Mercedes forniti dalla Evobus: si sposano con le esigenze dell’utenza e con la voglia dell’azienda di rinnovarsi e vanno ad aggiungersi alla flotta di ASF, che può contare su 305 veicoli. Una flotta giovane, con un’età media inferiore a 9 anni, rispetto agli 11,4 della media nazionale. Mezzi che consentono all’azienda di trasportare annualmente quasi 16 milioni di passeggeri fra pendolari, studenti e turisti che si muovono sulle 65 linee servite.

Un processo di modernizzazione e attenzione per l’utente che passa anche attraverso il lancio dei biglietti e degli abbonamenti digitali: utilizzando l’app “Arriva MyPay” è infatti possibile acquistare tutti i titoli di viaggio in maniera rapida e veloce per muoversi nelle province di Como e Lecco con la possibilità di raggiungere anche Sondrio, Lugano e Bergamo.

La presentazione è anche l’occasione per ufficializzare il passaggio di testimone della carica di amministratore delegato: il Dottor Alberto Toneatto subentra all’Ingegner Valentina Astori, che è stata chiamata a svolgere un importante e fondamentale ruolo nell’ambito del progetto di fusione delle aziende controllate da Arriva Italia.

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...