Bloccati alle Maldive da 4 mesi a causa del Coronavirus. Uno svizzero e la sua ragazza sono gli unici turisti rimasti sull’isola

Pubblicato il

Potrebbe a tutti gli effetti sembrare la storia di un romanzo di avventure, uno svizzero di 55 anni e la sua ragazza di 32 sono rimasti bloccati alle Maldive a causa del Coronavirus.

La coppia (che vive in Cina dal 2012) aveva deciso di trascorrere una breve vacanza alle Maldive alla fine di gennaio in concomitanza del capodanno cinese.

Sapendo che la situazione in Cina stava peggiorando a causa dell’emergenza sanitaria avevano deciso, fin da subito, di prolungare la loro vacanza. La coppia, dopo quasi 5 mesi, si trova ancora bloccata a Fuvahmulah, la terza isola più grande delle Maldive come riporta il quotidiano online Tio.ch.

Fortunatamente il Coronavirus non è mai arrivato sull’isola e i due innamorati si sono ritrovati ad essere gli unici turisti rimasti sull’atollo.

Il ritorno in Cina è diventato impossibile da quando i collegamenti aerei sono stati cancellati con la terra ferma come misura di sicurezza per evitare i contagi. L’uomo ha dichiarato di aver rinunciato a un volo di ritorno, offerto dall’ambasciata svizzera, per non lasciare sola la sua ragazza (di origine cinese) sull’isola.

La coppia nel frattempo si è organizzata e ha affittato una casetta, a soli 200 metri dalla spiaggia, al costo 18 franchi a notte, un prezzo speciale proprio a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Le loro giornate passano tra qualche ora di lavoro in casa, fitness, passeggiate sulla spiaggia, snorkelling e tramonti paradisiaci.

La coppia non sa ancora quando potrà rientrare in Cina (probabilmente in autunno) ma del resto vivere su un atollo delle Maldive non sembra poi così male.

Potrebbe interessarti

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...