Como, prenotazioni online per l’ufficio Anagrafe

Pubblicato il

Per una migliore programmazione delle attività dell’ufficio Anagrafe, sono state create due nuove agende online che consentono di prendere appuntamento per pratiche urgenti, in alternativa al contatto telefonico per le prenotazioni.
Una è dedicata alle carte d’identità elettroniche CIE (le urgenze sono legate a: prima emissione, espatrio, acquisto di cittadinanza italiana, rilascio di un duplicato per furto, smarrimento o deterioramento in assenza di un altro documento di riconoscimento), l’altra a certificati e altri documenti (dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, autentiche firme).
Al seguente link potete trovare le nuove agende e prenotare l’appuntamento online:
Si ricorda che i cittadini sono invitati a non recarsi all’Ufficio Anagrafe se non per ragioni d’urgenza. Per prenotazioni telefoniche dell’appuntamento: 031/252391 per la carta d’identità, 031/252254 per certificati.
Presentandosi agli sportelli, si raccomanda a tutti di rispettare rigorosamente le misure anticontagio nell’attesa del turno: mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, utilizzare le protezioni delle vie respiratorie e i guanti.

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...