Visite negli ospedali: uno solo per paziente

Pubblicato il

A seguito delle nuove disposizioni per arginare il Coronavirus anche le visite negli ospedali sono state regolamentate tramite un comunicato divulgato da Asst lariana.

Nell’ospedale Sant’Anna i visitatori (uno solo per paziente) potranno accedere solo dalle 12 alle 13.30 e dalle 18 alle 19.30. L’accesso non sarà mai consentito nei reparti di area intensiva (Rianimazione, Stroke Unit, Unità Coronarica), Medicina per Acuti/Obi, Pronto Soccorso e naturalmente tutti i reparti dove sono ricoverati i pazienti Covid. Per i pazienti minori è prevista la presenza di un solo accompagnatore, previa autorizzazione del primario.

Nell’ospedale di Cantù i visitatori (uno solo per paziente) potranno accedere solo dalle 12 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 19.00. Nei reparti di Rianimazione e Pronto Soccorso l’accesso non sarà mai consentito. Per i pazienti minori è prevista la presenza di un solo accompagnatore, previa autorizzazione del primario.

Nell’ospedale di Menaggio i visitatori (uno solo per paziente) potranno accedere solo dalle 11.45 alle 13.15 e dalle 18.30 alle 20.00. Nei reparti di Rianimazione e nel Pronto Soccorso l’accesso non sarà mai consentito.

Nel Polispecialistico di Mariano Comense i visitatori (uno solo per paziente) potranno accedere solo dalle 12 alle 13.30 e dalle 18 alle 19.30.
Sarà consentita la presenza di un solo visitatore per paziente ricoverato anche all’Hospice.

 

Potrebbe interessarti

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...

Controlli nei locali della movida di Como: 39 le persone identificate

La Polizia di Stato ha intensificato ulteriormente il controllo del territorio.  L'attenzione è stata...

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...