5 serie tv imperdibili di cui vi innamorerete facilmente, parola di esperta

Pubblicato il

Eccoci tornati con i nostri consigli delle attività da fare in queste settimane di lockdown. Questa volta siamo entrati nel meraviglioso mondo delle serie tv, valida alternativa ai film per godersi la storia in piccole pillole. Occorrente: pop corn, una coperta calda e relax. Buona visione!

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi, Ph Netflix

Iniziamo con questa novità assoluta firmata Netflix.
The Queen’s Gambit, titolo originale de La regina degli Scacchi, uscita il 23 ottobre 2020, è già in testa a tutte le classifiche e continua ad essere una delle serie più apprezzate degli ultimi tempi. La serie racconta la storia di una ragazza prodigio degli scacchi e di come sia riuscita a superare tutte le difficoltà che si è trovata davanti, dai problemi familiari alle sfide nel suo sport.
Oltre alla storia super coinvolgente, gli spettatori hanno apprezzato le scelte di stile. La protagonista, con il progredire della storia, sfoggia vestiti di un’eleganza sorprendente e con un portamento di classe, facendo venire voglia a che guada la serie tv di assomigliare un po’ a lei e, forse, anche di imparare a giocare a scacchi.

Breaking bad

Breaking Bad, Ph Netflix

Breaking Bad è una serie tv americana un po’ più datata rispetto a “La Regina degli scacchi”. La prima puntata risale al 2008 ma continua ad essere una delle serie tv più guardate, anche in Italia. Composta da 5 stagioni, racconta la storia di un ex insegante di chimica che, dopo aver scoperto di essere gravemente malato, si dedica ad un business piuttosto insolito. Con lo scopo di guadagnare soldi da lasciare alla sua famiglia, usa le sue conoscenze scientifiche per produrre metanfetamina, un potente stupefacente.

Alternando momenti bizzarri ad altri di forte suspense, Breaking bad ha rapito il cuore di milioni di spettatori di tutto il mondo. 

Atypical

Atypical, Ph Netflix

Atypical è una brillante serie tv che dà conforto e incoraggia.
Racconta la storia di Sam, un ragazzo autistico con una grande passione per la biologia, che ogni giorno deve affrontare situazioni che lo mettono duramente alla prova. Per lui il processo di crescita è più complicato e insidioso ma, grazie al supporto delle persone che lo circondano, trova sempre il coraggio di superare le sfide quotidiane.
Una serie tv leggera che consigliamo per ritrovare un po’ di tranquillità e fiducia in sé stessi.

The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale, Ph KRAYCHYK/HULU

Nata nel 2017, The Handmaid’s Tale è una serie tv drammatica ambientata in un futuro distopico.
A causa di catastrofi naturali e del forte inquinamento, il tasso di fertilità negli Stati Uniti è pericolosamente basso e, per affrontare il problema, il regime religioso assolutista di Gilead prende il potere ed avvia una dittatura che riorganizza la società in nuove classi sociali all’interno delle quali le donne assumono un ruolo tristemente fondamentale: procreare e ripopolare il paese, perdendo ogni tipo di diritto.

The Crown

The Crown, Ph Netflix

Per chi ama le vicende della chiacchieratissima famiglia reale inglese, The Crown è la serie tv perfetta. Nata nel 2016 e attualmente in corso, racconta tutte le sfaccettature della Royal Family britannica, dall’ascesa al trono della regina Elisabetta alla tragica scomparsa della principessa Diana.
Punto a favore di questa serie sono lo sguardo disincantato e senza filtri che offre sul mondo reale, e la cura di ogni minimo dettaglio. Basti pensare che per realizzare l’abito da sposa dell’attrice che interpreta Lady Diana, sono stati usati i cartamodelli originali del vero abito!

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...