Rissa in piazza Volta: 20enne arrestato per tentato omicidio dopo accoltellamento

Pubblicato il

La Polizia di Stato di Como, coordinata dalla Procura della repubblica di Como, nel corso della notte appena trascorsa, ha arrestato con l’ipotesi di reato di tentato omicidio, un 20enne cittadino italiano di origini straniere, con precedenti di polizia per rissa e rapina. Il giovane è fortemente indiziato di aver accoltellato, dopo una lite avvenuta in piazza Volta, un 23enne italiano di origini straniere, anche lui con precedenti di polizia per spaccio di droga.

L’intervento nella notte

L’intervento delle volanti alle 3.00 circa di questa notte in piazza Volta. Qui era stata segnalata un’aggressione con un ferito da arma da taglio. I Poliziotti, che si trovavano a pochissima distanza dalla piazza grazie al capillare controllo del territorio, sono arrivati quasi subito sul posto. Hanno quindi visto steso a terra il 23enne ferito e sanguinante. Era sorretto da alcuni giovani. La loro attenzione è stata quindi catturata da un ragazzo che si stava allontanando rapidamente dalla piazza una volta notato i lampeggianti delle volanti.

Fermato e arrestato l’aggressore

I poliziotti hanno quindi immediatamente raggiunto il 20enne che, dopo aver abbozzato una breve fuga, è stato prontamente fermato e perquisito. Dall’ispezione l’uomo, oltre ad avere indossato un giubbotto bianco con piccole ma evidenti tracce di sangue, aveva nascosto nel calzino un coltello a serramanico. È la probabile arma utilizzata per ferire la vittima, che gli veniva subito sequestrata.

Nel frattempo un’ambulanza del 118 trasportava in codice rosso il 23enne ferito all’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia – la vittima presentava ferite da arma da taglio nella zona lombare della schiena e dopo i primi accertamenti veniva dichiarato fuori pericolo.

Potrebbe interessarti

Il branco che picchia un 39enne finlandese in pieno centro a Como per una sigaretta

La Polizia di Stato di Como, ha denunciato in stato di libertà per lesioni...

San Valentino sul Lago di Como, tra arte e romanticismo: tre ville da sogno aprono le porte all’amore

Un fine settimana all’insegna dell’amore e della bellezza con tre eventi esclusivi in alcune...

È tutto pronto per la 99° edizione del Carnevale Canturino: le date delle sfilate

Mancano pochissime settimane e Cantù si trasforma nella capitale del divertimento! A metà febbraio...