A Locarno, nel cuore del Canton Ticino, è arrivato Winterland, un evento che trasforma la piazza in un incantevole racconto fiabesco. Il maestoso castello, protagonista di storie avvolte nel mistero e nell’incanto, fa da sfondo a un affascinante spettacolo di videomapping. Grazie alla collaborazione con il Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive (CISA), ogni angolo viene illuminato da una pioggia di luci che narra le leggende di quelle antiche pietre (in copertina Foto da Facebook My Ascona Locarno)
Il progetto
Il progetto, coordinato da Davide Grampa, ha spinto studenti e docenti a superare i propri limiti creativi e tecnici, coinvolgendo il laboratorio CISAlab. Così, la piazza si trasforma in un teatro a 360 gradi, dove oltre venti proiezioni si susseguono.Il pubblico è avvolto in un’atmosfera magica. La regia di Grampa, unita al talento dei designer e animatori Alberto Barone e Marilena Pasini, ha dato vita a un’esperienza visiva senza precedenti, aprendo nuove porte agli studenti nell’affascinante campo della tecnologia audiovisiva.
Orari
Ogni ora, a partire dalle 17:30, il video della fiaba viene proiettato su Palazzo Marcacci, incantando chiunque si trovi a passare. Ma Winterland non è solo questo: le casette accoglienti, i giochi e l’adrenalina per i più avventurosi trasformano la piazza in un mondo di divertimento e meraviglia, facendo di questo evento un appuntamento imperdibile per grandi e piccini.
Bancarelle e novità
Non mancheranno le classiche casette che proporranno un’ampia gamma di delizie, dai tradizionali piatti invernali come raclette e crepes, fino a specialità esotiche come le proposte thai e golosi hamburgers: i chioschi e bar offriranno sapori per tutti i palati. I mercatini e le bancarelle presenteranno oggetti artigianali, decorazioni natalizie, prelibatezze culinarie e molto altro ancora. Sarà il posto ideale per trovare idee regalo per i propri cari o, perché no, anche un piccolo pensiero per se stessi. Fra le quindici casette, alcune saranno disponibili per tutta la durata dell’evento, mentre altre si alterneranno, garantendo sempre novità nel villaggio.
Non può mancare la pista di pattinaggio sul ghiaccio, e quest’anno Winterland si arricchisce di una nuova attrazione: il Kamikice, uno scivolo a spirale che promette divertimento per tutta la famiglia! Con le sue curve mozzafiato, il Kamikice offre un’esperienza adrenalinica su gommoni ovali, che i bambini possono affrontare sia da soli che in coppia. Winterland aprirà dal 21 novembre fino al 6 dicembre. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.