Weekend di controlli sulla Regina: ritirate 3 patenti e motociclista in fuga

Pubblicato il

La Polizia di Stato ha implementato i servizi di Controllo del Territorio in provincia coinvolgendo, oltre all’Arma dei Carabinieri anche la Sezione della Polizia Stradale di Como in particolar modo sulla Regina.

La Polizia Stradale di Como in questo ultimo fine settimana, ha reso noti i numeri riguardanti i servizi sulla statale Regina, le pattuglie messe in strada, i controlli e le sanzioni elevate.

Tra sabato e domenica, le pattuglie della Polizia Stradale di Como impiegate sono state 4, distribuite sui quadranti di mattina e pomeriggio. 30 sono i mezzi controllati, le violazioni elevate ammontano a 10 – tra eccessi di velocità, sorpassi vietati, mancanza di documenti e delle revisioni dei mezzi – ritirate 3 carte di circolazione, decurtati 18 punti patente e operati 3 fermi amministrativi.

Domenica inoltre, non è mancata la presenza nei cieli del Lario di un elicottero della Polizia di Stato del Gruppo Volo di Milano Malpensa, impegnato a osservare dall’alto eventuali criticità ed orientare al meglio il servizio nel suo complesso.

Sempre domenica, alle porte di Argegno (CO), un motociclista, trovandosi di fronte al posto di blocco della Polstrada, non si è fermato all’alt intimatogli dagli agenti proseguendo la sua corsa in direzione di Como. Per questa infrazione, che prevede una sanzione fino a 5 mila euro di multa, fino a 10 punti sulla patente, oltre alla denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, sono in corso accertamenti della Stradale di Como in collaborazione con i comuni distribuiti sulla strada statale dotati dei lettori delle targhe e le immagini rilevate dall’elicottero della Polizia di Stato, mirati ad identificare motociclo e proprietario.

Potrebbe interessarti

Frana a Argegno per il maltempo: senso alternato sulla SP15

Violento maltempo nel Comasco che non da tregua. La Protezione Civile ha emesso una...

Nuova doppia allerta nel Comasco: arrivano i temporali forti e grandine

Il maltempo non lascia tregua. La Potezione Civile ha emesso una nuova doppia allerta...

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...