Mercoledì 28 febbraio e 1 marzo David Lynch : The Art Life in programmazione al Cinema Gloria di via Varesina 72 a Como
Originale miscela di immagini, musica ed estratti dai suoi primi film, “David Lynch: The Art Of Life” illumina gli oscuri meandri del suo mondo visionario, offrendo al pubblico la possibilità di comprendere sia l’artista che l’uomo.

Ingresso intero 7 €
Ingresso ridotto 5 €
Riservato ai soci Arci
info www.spaziogloria.com
Tel. 031 4491080
David Lynch ci accompagna con questo film in un intimo e personale viaggio nel tempo, raccontandoci gli anni della sua formazione artistica. Dall’infanzia nella tranquilla provincia Americana fino all’arrivo a Philadelphia. La pellicola segue le tappe del percorso che ha portato David Lynch a diventare uno dei più enigmatici e controversi registi del cinema contemporaneo.
David Lynch È anche pittore, musicista, compositore, attore, montatore, scenografo e scrittore. Nel corso degli anni ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar per la regia (per The Elephant Man, Velluto blu e Mulholland Drive), la Palma d’oro al Festival di Cannes 1990 per Cuore selvaggio,il Prix de la mise en scène a quello del 2001 con Mulholland Drive e il Leone d’Oro alla carriera durante la 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in occasione della proiezione in anteprima mondiale di Inland Empire – L’impero della mente nella sezione fuori concorso.

Celeberrima la serie tv firmata da David Lynch, Twin Peaks (che sta per tornare a breve con un attesissimo sequel, dopo aver rappresentato un vero fenomeno di culto ed essere stata indicata come la prima serie capace di stravolgere i cliché e gli stereotipi dei film tv a puntate). La domanda “Chi ha ucciso Laura Palmer?” è rimasta tra quelle più iconiche dagli anni ’90 ad oggi, così come le note della sigla firmate da Angelo Badalamenti