Villa Erba e Milano Bicocca: siglato accordo per la divulgazione scientifica

Pubblicato il

Il Presidente di Villa Erba S.p.A. Filippo Arcioni e la Rettrice dell’Università degli Studi Milano Bicocca, Professoressa Giovanna Iannantuoni, hanno siglato un accordo per promuovere l’organizzazione di conferenze e congressi scientifici di divulgazione scientifica, a livello sia nazionale che internazionale, nel centro congressi affacciato sul lago di Como.
L’accordo prevede un intento organizzativo da ambo le parti, e nel rispetto dello svolgimento dei compitit istituzionali di ciascuno, per organizzare iniziative in campo formativo, didattico, e culturale con il coinvolgimento del mondo scientifico e imprenditoriale sia per promuovere la ricerca scientifica, sia per creare occasioni di incontro tra la realtà della ricerca e quella delle aziende.

Filippo Arcioni, Presidente di Villa Erba SpA commenta: «L’obiettivo di questa convenzione è quello di rafforzare l’attività convegnistica presente con un partner d’eccellenza quale è l’Ateneo di Milano-Bicocca: siamo certi che l’immagine internazionale dell’Università porti un beneficio non solo a noi, ma a tutto il territorio».

La Rettrice Professoressa Giovanna Iannantuoni chiude in questo modo l’incontro e la firma, avvenuta nella sede di Villa Erba: «La terza missione è uno dei pilastri dell’Università: organizzare una serie di conferenze a Como, in una location di prestigio come Villa Erba, ci permetterà di portare la ricerca che si fa nel nostro ateneo anche in altri territori della Lombardia».

Potrebbe interessarti

Eclipse 360° arriva al Lunapark di Como: l’unica attrazione in Italia alta 50 metri

Dopo tutte le vicissitudini che si sono alternate per la questione Luna Park a...

Agente di commercio di Carugo occulta al fisco oltre 1 milione di euro. Sequestrato un immobile

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, su delega della...

Swissminiatur riapre con un’ondata di sorprese: una stagione tutta da scoprire!

Swissminiatur è pronta a stupire ancora! Dal 15 marzo, il più grande museo all’aperto...