Villa del Grumello: attività in programma per adulti e bambini

0
699
Villa del Grumello

Il ricco programma delle attività per adulti e bambini previste alla Villa del Grumello domenica 12 settembre 2021, organizzate dall’Associazione Villa del Grumello, oltre che accogliendo Parolario e LungoLario Express Tour.

Nell’ambito di Libri di Corsa, ad aprire le attività al Grumello, dopo l’avvio della corsa, sarà il laboratorio creativo per bambini Teatrini d’alberi pop up, con Cristina Quadrio, alle ore 10 alla Serra.

A seguire, segnaliamo alle ore 11,30 il bellissimo spettacolo teatrale Gli Invincibili, del teatro La Pulce di BG, con Enzo Valeri Peruta e musiche dal vivo di Pierangelo Frugnoli. Collaborazione alla drammaturgia Silvia Briozzo. Anticipato dalla raccolta e dallo scambio dei Libri di Corsa. Spettacolo per adulti e bambini dai 7 anni.

Si può perdere ed essere grandissimi, così come vincere ed essere dimenticati. Lo sport, come la vita, è fatto di vittorie e di sconfitte, ma anche di molto altro. È fatto soprattutto di umanità e di meraviglia. Essere un campione non significa soltanto conquistare una medaglia o battere un record, ma dare tutti se stessi per un ideale, spingersi oltre, lasciare un segno. Un racconto di uomini e donne che hanno vinto senza arrivare primi. Hanno trasceso la sfida sportiva e varcato un confine. A modo loro, invincibili.

Nel pomeriggio alle 16, al busto del Foscolo, l’approfondimento #Ugounodinoi – Amori e amicizie di Ugo Foscolo sul lago di Comodedicato alle frequentazioni di Ugo Foscolo sul Lario, a cura di Pietro Berra con l’Associazione Sentiero dei Sogni (ideatrice della LCPW).

Alle 17,30, nell’ambito di Parolario, la presentazione del libro Un’estate in alpeggio. Glauco Peverelli, Presidente di Parolario, dialoga con l’autore Annibale Salsa.

L’Associazione Villa del Grumello, in ossequio al tema dell’edizione 2021 di Parolario, L’Abbraccio, ha lanciato in questi giorni sui social l’iniziativa #abbracciaunalberodelgrumello.

E verso sera la staffetta continua: la carovana di LungoLario Express Tour fa tappa al cedro del Grumello alle 19,30 con l’ultimo appuntamento musicale della speciale band itinerante, che vede esibirsi assieme i Sulutumana, Luca Ghielmetti e Filippo Andreani.

Le attività si svolgono in ossequio alle normative di contenimento della pandemia. Attività gratuite con prenotazione obbligatoria: www.villadelgrumello.it.