Villa Carlotta: sabato 3 aprile alle ore 15, aspettando la fioritura dei rododendri (evento online)

0
1323
Villa Carlotta

Una passeggiata nei boschi di rododendri arborei di Villa Carlotta sarà talmente avvolgente e suggestiva da rimanerne incantati.

Una vera e propria rarità! Attenzione però: impareremo che ciò che tanto attrae può essere molto pericoloso! Queste piante sono alberi antichi, arrivati in Europa quasi di contrabbando dall’Asia, eppure tanti pittori li hanno considerati “tra i più splendidi fiori della flora alpina”, una storia avvincente da gustare a distanza per poterla poi rivedere e riconoscere ogni volta che faremo una passeggiata in montagna o torneremo a immergersi nella meravigliosa macchia del parco di Villa Carlotta. Incontro gratuito, posti limitati.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 2 aprile alle ore 16.00

L’evento é realizzato nell’ambito del progetto MARKS “Monumentale Arboreto Per La Rete Storica E Il Knowledge-Management Di Spazi Innovativi Multifactory E Artistici Tra Italia E Svizzera”, cofinanziato dal Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia – Svizzera 2014-2020.

I prossimi eventi on-line di Villa Carlotta

Sabato 10 aprile alle 0re 15 – La Principessa Carlotta e il duca Giorgio II

Sabato 17 aprile alle ore 15 – Aspettando la fioritura: le azalee

Per tutti gli eventi, informazioni e iscrizioni sono disponibili sul sito: https://www.villacarlotta.it/it/eventi/

L’evento del 17 aprile é realizzato nell’ambito del progetto MARKS “Monumentale Arboreto Per La Rete Storica E Il Knowledge-Management Di Spazi Innovativi Multifactory E Artistici Tra Italia E Svizzera”, cofinanziato dal Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia – Svizzera 2014-2020.