Villa Carlotta: sabato 20 febbraio laboratorio “la danza delle api” e altri eventi in programma fino a metà marzo

0
1006

A Villa Carlotta si possono ammirare bellissimi e coloratissimi fiori. Ma c’è un mondo nascosto che crea legami fra i fiori: il mondo delle api. Attraverso un racconto e un’attività creativa si approfondirà insieme il tema dell’impollinazione, si scopriranno i protagonisti e la speciale comunicazione all’interno dell’alveare.

Laboratorio per famiglie con bambini da 6 a 10 anni: Il link per il collegamento sarà inviato ai partecipanti il giorno precedente l’appuntamento.

Costo: €5,00 a bambino partecipante
Accesso gratuito per un adulto accompagnatore

Villa Carlotta fino alla riapertura della stagione propone un calendario di eventi – a cadenza settimanale – di venti in streaming: percorsi guidati, racconti e laboratori per adulti e bambini.

Per iscriversi: www.villacarlotta.it – sezione eventi

Eventi in programma

UN PICCOLO MUSEO PORTATILE A VILLA CARLOTTA

27 febbraio 2021 — ore: 15.00

Avrete l’opportunità di conoscere una delle collezioni d’arte più suggestive e insolite di Villa Carlotta: 400 piccoli cammei, raffinanti souvenir, tra i più ambiti dai viaggiatori del Grand Tour.

LA PRINCIPESSA CARLOTTA E DEL DUCA GIORGIO II

6 marzo 2021 — ore: 15.00

La principessa Carlotta e il Duca Giorgio II di Sassonia Meiningen si unirono in matrimonio nel 1850 e come dono di nozze ricevettero la Villa. Potrete approfondire la storia degli ultimi proprietari della villa, in un interessante confronto fra ieri e oggi.

ARIA DI PRIMAVERA! Fiori e fioriture a Villa Carlotta

13 marzo 2021 — ore: 15.00

Azalee, rododendri, camelie: queste piante attraggono visitatori da tutto il mondo, colori sgargianti, nettare, profumi soavi: perché tutto ciò? Scopriremo i fiori più belli e li ricreeremo con la carta

Il calendario completo fino a MARZO 2021 è visibile su www.villacarlotta.it