Villa Carlotta, un fine settimana sul lago di Como: percorsi sensoriali e gastronomici

Pubblicato il

Non perdere l’occasione per godere delle magnifiche fioriture primaverili del Giardino e lasciati conquistare dallo straordinario patrimonio d’arte del Museo. Scopri un luogo di rara bellezza, dove le meraviglie della natura e i capolavori dell’ingegno umano convivono da oltre trecento anni.

Da sabato 18 marzo 2023, Villa Carlotta sarà aperta tutti i giorni, da lunedì a domenica.

Fino al 23 marzo l’apertura sarà con orario 10 – 18 (chiusura biglietteria alle 17 e del museo alle 17.30). Dal 24 marzo l’orario si amplierà: apertura tutti i giorni dalle 10 alle 19 (chiusura della biglietteria alle 18 e del museo alle 18.30).

Vediamo cosa c’è in programma per il prossimo fine settimana del 18 e 19 marzo. Per organizzare la tua visita e vedere tutti gli eventi in programma questo il sito ufficiale.

Paesaggio come scenografia

Sabato 18 marzo – ore 14.30

Laboratorio e visita dedicati al tema del paesaggio, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio 2023. Conosciamo il lago e la sua geografia a partire dall’uliveto e immaginiamo un paesaggio infinito grazie ai percorsi sensoriali che ci permettono di vedere a occhi chiusi.

Passeggia e assaggia

Domenica 19 marzo – ore 10.15

Un itinerario culturale e gastronomico di circa due ore e mezza per gustare con tutti i sensi le incredibili bellezze nascoste di Villa Carlotta. Evento realizzato in collaborazione con Slow Lake Como srl nell’ambito dello “Sloweekend-La magia e i sapori del Lago di Como”.

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...