Villa Balbianello già oltre 60.000 visitatori e si punta ad un anno da record

0
2161

Siamo ai primi di luglio e i visitatori sono già oltre 60.000. Il significativo traguardo è stato raggiunto in questi giorni con una coppia inglese (di Londra), in vacanza sul Lario. Loro, con tanto di foto ufficiali, coloro che hanno tagliato questo importante numero. Tantissimi, dunque, a Villa Balbianello a Lenno, una delle mete più gettonate in centro lago. Un anno fa gli organizzatori avevano superato quota 100.000 anche perchè la stagione – tra iniziative e promozioni – non è più solo limitata al periodo estivo, ma va anche oltre.

A Villa del Balbianello, in passato, si sono girati anche film di grande valore (una delle scene più memorabili del film Star Wars II – L’attacco dei cloni) . La dimora è situata sulla punta della penisola di Lavedo, un promontorio che si spinge nel lago di Como e che proprio dall’edificio ha preso il nome di “Balbianello”. Il complesso è di proprietà del Fondo Ambiente Italiano.

Anche la vicina Villa Carlotta, a Tremezzo, ha già raggiunto un traguardo significativo per questa stagione: oltre 100.000 presenze. La scorsa settimana è stata location delle sfilate di moda (uomo) di Dolce&Gabbana.