Vera eccellenza regionale, plebiscito online: Palio del Baradello

0
1655

Una eccellenza regionale. Un plebiscito dalla votazione online – fatta su varie manifestazioni della Lombardia in un paio di settimane di tempo – il Palio del Baradello di Como esce dal 2017 con questo importante riconoscimento. Enorme soddisfazione per la presidente Laura Bordoli e tutto lo staff organizzativo della manifestazione che ogni anno – tra fine agosto ed i primi 15 giorni di settembre – porta in risalto una parte della storia della città. Con usi, costumi e tradizioni.

Ora il Palio, forte di questo voto online arrivato a fine 2017, guarda alla prossima edizione con rinnovato entusiasmo e la determinazione di chi vuole crescere ancora. La presidente conferma e rilancia:”Noi vogliamo diventare un punto di riferimento per il turismo della Regione, anche per chi predilige questo particolare tipo di gite: quelle per le tradizioni storiche”.

Comitato organizzatore già al lavoro per l’edizione 2018: obiettivo un allargamento ancora di più dei borghi partecipanti – già aumentati negli ultimi anni – ed un coinvolgimento maggiore di turisti italiani e stranieri in arrivo in questo periodo della stagione.