Venerdì tutto bianco sul comasco: neve e disagi, tanti i camion bloccati

0
1262

Big-Snow è arrivato nel comasco. Un venerdì completamente bianco per la neve caduta fin dalle prime ore della mattina e che ha causato disagi a raffica sulle strade. In particolare modo questa mattina sulla Oltrecolle e sulla Statale per Lecco: alcuni camion senza le catene hanno causato code e problemi per alcune ore. Notevoli i rallentamenti, la Oltrecolle chiusa anche per alcuni minuti

 

In Canturina traffico rallentato per le prime ore della mattinata. Numerosi i tamponamenti segnalati. Un tir bloccato (e rimosso) dai pompieri anche a Lurago d’Erba nel pomeriggio. Vigili del fuoco in azione anche a Bizzarone e Como per rimuovere alberi pericolanti. Disagi per la neve anche sulla linea ferroviaria da Chiasso a Milano: numerosi i tremni soppressi per la caduta di alcuni rami sui binari fin da stamane.

Nel pomeriggio la neve ha ripreso a cadere sul territorio comasco. Altri disagi sulle strade del territorio, nessun problema a Como dove la neve (anche nel pomeriggio) è caduta mista ad acqua.