Pizzoccheri, sciatt, polenta, salsiccette e formaggi: arriva la 29° edizione di Valtellina in Festa

Pubblicato il

Torna la Primavera con gli eventi enogastronomici nel cuore di Cantù (CO): appuntamento il weekend del 24-25-26 marzo 2023 con la 29° edizione di Valtellina in Festa, il format itinerante dedicato alla cucina valtellinese, per una tre giorni di gusto e divertimento da non perdere nella centrale Piazza Garibaldi!

Siete pronti a gustare bresaola e sciatt, salumi e pizzoccheri, polenta liscia e taragna, salsiccette e formaggi, spezzatino e funghi, dolci e tante altre golosità?

Una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina. Una kermesse ricchissima, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

La festa va in scena Venerdì 24 Marzo dalle 18:00, Sabato 25 Marzo dalle 11:00 in poi (con orario continuato a pranzo e a cena) e Domenica 26 Marzo dalle 11:00 alle 18:00 (aperti solo a pranzo). L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione telefonica data l’elevata disponibilità di tavoli e coperti. Consigliamo comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo!

Durante la giornata il pubblico potrà bere birre artigianali e vini selezionati, gustare buonissime specialità tradizionali (grazie al servizio di bar e ristorazione, con opzione da asporto e take away), acquistare prodotti tipici nel market dedicato oppure discutere nell’area relax con tavoli mentre i più piccoli si divertono nell’area bimbi con animazione.

Gusto e musica

Vi aspettano grandi appuntamenti con spettacoli di musica dal vivo: Venerdì si canta con  I Parrucconi – 70/80/90 Dance Cover Band, mentre Sabato la serata sarà animata da 88Band – 883 & Max Pezzali Tribute Band. 

Secondo la nostra filosofia gusto e divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all’aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.

Potete trovarci in Piazza Garibaldi, Cantù (CO). Di seguito il link a Google Maps con le indicazioni: https://goo.gl/maps/VZBGRss6mjAUV9v5A

Valtellina in Festa è un evento organizzato dal Comune di Cantù – Assessorato alla Cultura // In collaborazione con Italia on The Road – Cibo Da Strada, MondoVisione e Via Audio > http://www.viaaudio.it/street-food/

PER INFO: [email protected] //

0362 1827760 – 346 5308662

 

Potrebbe interessarti

Festa d’estate 2024, alle Serre del Grumello l’evento che sostiene una importante realtà di Como

Oramai la Festa d'Estate è una tradizione imperdibile, una serata per divertirsi e contemporaneamente...

Sagra di San Giovanni sul Lago di Como: fuochi d’artificio e non solo. Il programma

Come ogni anno sul Lago di Como l'attesissima Sagra di San Giovanni per cui...

Violento scontro frontale tra auto in via Oltrecolle: due feriti

L'incidente, un frontale tra due auto, è avvenuto oggi giovedì 20 giugno intorno alle...