In Valle Intelvi si torna a sciare, riaperte le piste della Sighignola

Pubblicato il

Lo scorso fine settimana è stato un vero successo e sicuramente lo sarà anche nei prossimi giorni se, come sembra, il weekend si prospetta con il sole. In Valle Intelvi sono state riaperte le due piste da sci della Sighignola. Di fatto questo è l’ultimo impianto funzionante della provincia di Como e le nevicate degli scorsi giorni hanno permesso la sua riapertura.

È un comprensorio che va bene sia per i bambini e anche per chi non è esperto di sci. Da Como si raggiunge in circa un’ora di auto passando per la A2. La neve ora è completamente naturale. C’è anche una scuola per chi volesse imparare. La Scuola di Sci Società Monte Sighignola, scrivono sul sito ufficiale, si trova a Lanzo, frazione di Alta Valle Intelvi.

Gli impianti del Monte Sighignola offrono la possibilità di imparare a sciare sul campo scuola attrezzato con tapis roulant per la risalita. La pista rossa, per i più esperti, è servita da uno skilift. Durante i giorni di apertura sono disponibili i maestri della Scuola Sci Valle Intelvi. Infatti, l’impianto è frequentato principalmente da bambini e adulti desiderosi di imparare a sciare. Presso la struttura è inoltre possibile noleggiare l’attrezzatura.

Per info ecco il link ufficiale.

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...