Vaccino anti Covid-19: vaccinati 63 tra medici di medicina generale e pediatri oggi al Sant’Anna

Pubblicato il

Anche nella giornata di oggi, sabato 9 gennaio, sono ripresi così come comunicato negli scorsi giorni le vaccinazioni all’ospedale Sant’Anna. Questo fine settimana è il turno dei medici di medicina generale e dei pediatri del territorio.

Nel V-Day di Menaggio sono 22 i medici che sono stati vaccinati e all’ospedale Sant’Anna sono stati 63 di cui 5 pediatri e 58 medici di medicina generale.

Domani, domenica 10 gennaio, saranno eseguite nuove vaccinazioni presso l’ospedale di Cantù, in occasione del V-Day che interesserà quel presidio, e al Sant’Anna, dove dal 4 gennaio le vaccinazioni vengono eseguite tutti i giorni.

L’avvio della somministrazione fa seguito a quanto concordato tra il direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi e il presidente dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como Gianluigi Spata, che hanno condiviso un piano di lavoro nell’ottica di “poter sviluppare una concreta integrazione tra ospedale e territorio”.

Nei prossimi giorni Omceo Como invierà una comunicazione anche agli odontoiatri e ai liberi professionisti. “Sono arrivate da Regione rassicurazioni che quanto prima queste categorie, insieme al personale di studio, potranno vaccinarsi – osserva il presidente Spata – Alla luce di questo cominceremo a raccogliere al più presto la loro manifestazione d’interesse  attraverso il portale di Ats Insubria”. “L’obiettivo comune, auspicato da Regione stessa – sottolinea il direttore Banfi – è arrivare alla massima copertura possibile stante l’instabilità del quadro epidemiologico”. Al di fuori di queste giornate (come detto oggi a Menaggio e a San Fermo, domani a Cantù e a San Fermo, ndr) i medici potranno vaccinarsi in altre sedute. Per l’appuntamento, infatti, i medici vengono contattati direttamente da Asst Lariana.

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como riapre il Musa, l’hotel di lusso che tratta bene i suoi dipendenti

Dopo una breve pausa invernale il MUSA la struttura affacciata sulle rive del Lago...

Rubano 1.500 euro di roba al Gigante ma sono incastrati dalle telecamere

La Compagnia Carabinieri di Cantù, nel corso degli ultimi giorni ha proseguito con una...

Carnevale di Cantù, salta anche la sfilata del 25 febbraio: come avere il rimborso

Un altro scherzo del maltempo e purtroppo la finale del Carnevale di Cantù prevista...