Vaccinazioni anticovid: Regione Lombardia illustra ai sindaci il Piano operativo

Pubblicato il

Un appuntamento in streaming, quello voluto dal governatore Attilio Fontana, per illustrare ai sindaci di tutti i Comuni delle Lombardia le linee generali del ‘piano vaccini anti Covid‘.

“Una condivisione d’intenti utile e necessaria per le vaccinazioni anticovid in Lombardia. Per la mia storia, ma soprattutto per la mia ferma convinzione, ho sempre ritenuto e continuo a ritenere la collaborazione istituzionale un punto di forza per qualsiasi tipo di azione. E, davanti a un’impresa così decisiva per il nostro futuro, questa mia convinzione diventa ancora più forte. C’è bisogno del sostegno di tutti per centrare un obiettivo che finalmente ci riporti a una vita normale”, queste le parole di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia.

I presenti

Ph Lombardia Notizie Online

All’appuntamento hanno partecipato i sindaci dei Comuni capoluogo e i presidenti delle Province lombarde. Presenti anche Letizia Moratti, la vicepresidente e assessore al Welfare, Pietro Foroni, assessore alla Protezione civile e infine Guido Bertolaso, il coordinatore del piano. Quest’ultimo ha spiegato nel dettaglio i contenuti di un progetto di vaccinazioni anticovid in Lombardia. Anche la vicepresidente Letizia Moratti ha ribadito come “la macchina regionale si sia messa in moto da tempo per farsi trovare preparata all’appuntamento, definendo in maniera precisa e puntuale i singoli obiettivi”.

Anche la Protezione civile è pronta a scendere in campo per contribuire all’attuazione del piano vaccinale ideato da Regione Lombardia.

Fonte Lombardia Notizie Online

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...