L’ospedale di Menaggio è entrato a far parte del portale di Regione Lombardia per le prenotazioni anti Covid.
Si è conclusa la configurazione dell’ospedale di Menaggio come Centro vaccinale per la somministrazione della terza dose “booster” ai cittadini over 80 e pertanto già a partire da oggi per i residenti dei comuni dell’Alto Lario è possibile effettuare la prenotazione sul portale di Regione Lombardia.
Sono stati vaccinati a Menaggio sessanta cittadini contattati direttamente da Asst Lariana tra coloro che avevano ricevuto la seconda somministrazione almeno sei mesi fa.
L’ospedale di Menaggio sarà a disposizione delle vaccinazioni (terza dose) per gli over 80 tutti i martedì dalle 8 alle 14. Gli altri Centri vaccinali messi a disposizione di Asst Lariana sono Lariofiere ad Erba e via Napoleona a Como (entrambi con slot disponibili dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 14; le prime vaccinazioni sono state effettuate ieri, 4 ottobre).
Per prenotare un appuntamento è necessario accedere alla piattaforma www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it e cliccare sul pulsante “Terza dose – Cittadini con età maggiore di 80 anni”. Dose di richiamo La dose di richiamo o ‘booster’ ha l’obiettivo di mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria ed è indicata, in questo momento, ai cittadini over 80 (compresi i nati nel 1941) che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario e per i quali siano trascorsi almeno sei mesi dalla somministrazione della seconda dose.