Vaccinazioni anti Covid: l’ospedale di Menaggio nel portale di Regione per le prenotazioni

Pubblicato il

L’ospedale di Menaggio è entrato a far parte del portale di Regione Lombardia per le prenotazioni anti Covid.

Si è conclusa la configurazione dell’ospedale di Menaggio come Centro vaccinale per la somministrazione della terza dose “booster” ai cittadini over 80 e pertanto già a partire da oggi per i residenti dei comuni dell’Alto Lario è possibile effettuare la prenotazione sul portale di Regione Lombardia.

Sono stati vaccinati a Menaggio sessanta cittadini contattati direttamente da Asst Lariana tra coloro che avevano ricevuto la seconda somministrazione almeno sei mesi fa.

L’ospedale di Menaggio sarà a disposizione delle vaccinazioni (terza dose) per gli over 80 tutti i martedì dalle 8 alle 14. Gli altri Centri vaccinali messi a disposizione di Asst Lariana sono Lariofiere ad Erba e via Napoleona a Como (entrambi con slot disponibili dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 14; le prime vaccinazioni sono state effettuate ieri, 4 ottobre).

Per prenotare un appuntamento è necessario accedere alla piattaforma www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it e cliccare sul pulsante “Terza dose – Cittadini con età maggiore di 80 anni”. Dose di richiamo La dose di richiamo o ‘booster’ ha l’obiettivo di mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria ed è indicata, in questo momento, ai cittadini over 80 (compresi i nati nel 1941) che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario e per i quali siano trascorsi almeno sei mesi dalla somministrazione della seconda dose.

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...