Va a fare la spesa e le rapiscono i cani dalla macchina

Pubblicato il

L’episodio è avvenuto nella vicina provincia di Monza e Brianza. Lo raccontiamo perché purtroppo quello di rubare i cani (dai giardini, dalle auto in sosta con i finestrini abbassati o al guinzaglio fuori dai negozi) è un crimine che sta esponenzialmente aumentando in tutta Italia, anche a Como e provincia.

Nel pomeriggio del 04 ottobre, i carabinieri sono intervenuti presso il supermercato MD di Ornago. Qui una signora aveva segnalato il furto dei suoi due cagnolini razza “spitz”. Li aveva temporaneamente lasciati all’interno della propria auto in sosta nei parcheggi esterni, per poter effettuare brevi compere nell’esercizio commerciale.

Come hanno fatto a prendere i cani

Dalla visione delle telecamere di videosorveglianza del negozio, i militari hanno accertato che due donne, approfittando della vettura lasciata momentaneamente incustodita con i finestrini leggermente abbassati, avevano forzatamente abbassato ulteriormente i vetri.  Una volta ottenuto abbastanza spazio, avevano preso dall’abitacolo i due animali, per poi allontanarsi a piedi.

I carabinieri hanno riconosciuto il volto di una delle responsabili in una 42enne della zona, già nota alle forze dell’ordine. I due animali sono stati recuperati all’interno di un cortile al domicilio della donna. Sono stati poi restituiti in perfette condizioni alla proprietaria.
Dopo le procedure di controllo ed identificazione, la donna trovata in possesso dei cani è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

Potrebbe interessarti

Como, ruba il portafogli a un infermiere al Valduce: arrestato 48enne senza fissa dimora

La Polizia di Stato di Como ha arrestato ieri mattina un uomo di 48...

La magia del solstizio d’estate al Castel Baradello

l solstizio d’estate segna il giorno più lungo e la notte più breve dell’anno,...

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...