Università Insubria sugli scudi a livello internazionale nel tiro con l’arco

Pubblicato il

TIRO CON L’ARCO: L’INSUBRIA ANCORA SUL PODIO 

Como, 22 luglio 2019 – Alex Boggiatto, arciere del College di Tiro con l’arco dell’Università dell’Insubria, si aggiudica il terzo posto individuale assoluto a Bucarest, in Romania, durante la seconda tappa della European Youth Cup. Dopo aver battuto agli scontri l’olandese Max Vermoerdt, Alex ha avuto la meglio, in una finale appassionante finita 146 a 145, sul britannico Karl Thomas-Prause

La sfida è un’altalena di emozioni: è iniziata con il 29 a 28 delle prime due volée, spartite alla perfezione tra i due arcieri; è proseguita con il terzo set pari sul 29 a 29; per poi finire con il capolavoro firmato Boggiatto, con le ultime sei frecce tutte sul «10» che gli regalano il successo.  Per il giovane azzurro questa gara ha costituito anche un test importante in vista dei mondiali di categoria di inizio agosto a Madrid.

Questo successo arriva subito dopo la partecipazione alle Universiadi di Napoli, che ha visto il college sportivo di tiro con l’arco vicino a grandi traguardi, anche se non a podio. College che però ha brillato, prima di Napoli, ai Mondiali di Berlino con l’oro di Chiara Rebagliati e Tanya Giaccheri.

Potrebbe interessarti

Panico sulla Novedratese: padre e figlio minacciati con una pistola per una mancata precedenza

Erano le 13:45 circa dello scorso 11 aprile quando sulla SP 32 di Novedrate,...

Como, danneggia a sprangate un’auto in pieno centro storico: arrestato

Nella prima serata di ieri due volanti sono state inviate in via Ballarini, nelle...

La gara birra e salsicce in onore di Bud Spencer e Terence Hill a Asso

Un originalissimo tributo a Bud Spencer e Terence Hill si terrà a Asso (Co)...