Università dell’Insubria: open day lauree magistrali

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Università dell’Insubria

Sono aperte le iscrizioni all’open day delle lauree magistrali dell’Università dell’Insubria, che si terrà sabato 14 maggio contemporaneamente in presenza nel campus di Monte Generoso a Varese e nelle sedi di Sant’Abbondio e via Valleggio a Como, con possibilità di seguire anche a distanza. Le attività inizieranno alle 9:30 con la un momento informativo sui servizi e sul sistema contributivo, appena approvato da Senato e Consiglio di amministrazione dell’Ateneo, in tutte le aule in cui poi saranno presentati i singoli corsi di laurea

«Per affrontare le sfide del futuro – dice il rettore Angelo Tagliabue – servono preparazione, competenze e visione. In un percorso magistrale, gli studenti si mettono in gioco in prima persona, entrando a far parte di un gruppo di ricerca, sviluppando autonomia, spirito critico e motivazione. Questi sono gli elementi vincenti per entrare nel mondo del lavoro, che premia sempre il nostro ateneo».

Sarà pubblicata online anche la “Guida ai corsi di laurea magistrale 2022/23” in italiano e inglese: un vademecum completo sia dal punto di vista dei contenuti formativi che delle informazioni utili, per esempio su immatricolazione, modalità e tempistica di iscrizione, costi e possibilità di alloggio.

A luglio, prima dell’apertura delle immatricolazioni, si replica con “Porte aperte” in tutte le sedi dell’Insubria.

Tutti i dettagli su: www.uninsubria.it/openday-lm

Potrebbe interessarti

Trovato privo di vita l’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Trovato senza vita il copo dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedia ieri...

Lago di Como, evasi canoni demaniali per oltre 248.000 euro

I militari della Guardia di Finanza hanno svolto un controllo su un’area demaniale sulle...

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...