La Camera dei deputati ha stabilito all’unanimità con soli tre astenuti la Giornata in memoria della vittime del Covid. La giornata scelta è quella del 18 marzo, il giorno in cui nel nostro Paese si sono registrate il maggior numero di vittime e lo stesso giorno in cui i camion militari hanno attraversato la città di Bergamo con le bare che il cimitero della città non poteva più ospitare.
Ora il testo approvato alla Camera deve passare in Senato per riconoscere il 18 marzo come Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime dell’epidemia da coronavirus.
In quella giornata in tutti i luoghi pubblici e privati verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime del Covid 19.
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha espresso soddisfazione per l’approvazione alla Camera dalla sua pagina Facebook: “Il 18 Marzo sarà la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. Sarà un giorno importante per non dimenticare questa stagione così drammatica e per ricordare tutte le persone che non sono più con noi”.