In questi giorni di isolamento inevitabilmente i bambini sono quelli che ne risentono di più. Per non farli annoiare troppo in casa bisogna inventarsi sempre qualcosa di nuovo. Ecco che in nostro aiuto vengono i musei italiani per bambini che mettono a disposizione tour virtuale da gustarsi comodamente sul divano in compagnia dei più piccoli.

Il Museo Egizio di Torino

Sul canale youtube del Museo Egizio ogni giovedì e sabato i più piccoli potranno ammirare le sale del museo e sentire i racconti delle collezioni e della storia degli Egizi.

Un appuntamento imperdibile per appassionarsi alla civiltà millenaria dei faraoni, nata in Egitto si è sviluppata per oltre tremila anni diventando una delle civiltà più importanti della storia dell’umanità.

Il Muba, il Museo dei bambini di Milano

Il Muba, il Museo dei bambini di Milano, sulla pagina Facebook propone letture dei libri per tutta la famiglia.

Acquario di Genova

L’Acquario sulla pagina Facebook propone la webserie #Acquario in compagnia del prof. Francesco Tomasinelli (biologo) e del comico Antonio Ornano. I bambini verranno accompagnati alla scoperta dei protagonisti degli ambienti acquatici.

Webserie "Acquaria" n. 4 – Tartarughe e dintorni

Sono contraddistinte da lentezza e longevità. Di loro si dice spesso "Chi va piano va sano e va lontano". Avete capito di chi parliamo, no? Le tartarughe! Antonio Ornano e Francesco Tomasinelli ce le presentano sotto un'ottica un po' diversa e con il loro immancabile umorismo! Boris Production #iorestoacasa

Pubblicato da Acquario di Genova su Venerdì 10 aprile 2020