UN PRODUTTORE TI SALVA LA VITA Con FLAVIO FERRI

0
4194

Flavio Ferri è un musicista e produttore milanese residente a Barcellona, classe ’64, conosciuto principalmente per la sua attività con i Delta V, band che ha riscosso notevole successo a partire da metà anni ’90 e tuttora in attività. Molto attivo anche come musicista solista e come produttore, eclettico e sperimentatore polistrumentista. Per approfondimenti sulle attività e sulle produzioni di Flavio: www.flavioferri.biz

“Un produttore ti salva la vita” è un laboratorio che si svolgerà nell’arco di 4 giorni, da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2022 presso il Tilt Café Music Club sito in Appiano Gentile, Via Salvo D’Acquisto SNC, provincia di Como. Gli orari di svolgimento verranno comunicati a breve.

Il giorno giovedì 16 giugno 2022 ci sarà la presentazione dell’evento con una conferenza stampa: Flavio Ferri verrà intervistato da un giornalista del quotidiano La Provincia di Como.

L’iscrizione è aperta a tutti i musicisti interessati e deve pervenire entro e non oltre il giorno venerdì 10 giugno 2022 tramite il modulo di iscrizione richiedibile via WhatsApp al numero 389 5753862 o direttamente presso il Tilt Café Music Club. Il modulo di iscrizione dovrà essere restituito compilato e firmato, o inviato tramite WhatsApp al numero 389 5753862.

La quota di iscrizione è di € 70,00 per gli esterni e di € 50,00 per gli studenti della Associazione Musicale TILT. Gli importi potranno essere corrisposti direttamente al Tilt Café Music Club o tramite PayPal all’indirizzo [email protected] (con modalità trasferimento denaro a parenti o amici, indicando nelle note “Un produttore ti salva la vita”).

Ogni partecipante dovrà inviare la registrazione di un proprio brano, eseguito con il proprio strumento e voce, entro e non oltre il giorno venerdì 10 giugno 2022 tramite WhatsApp al numero 389 5753862. Saranno accettati tutti i tipi di registrazione, anche video, eseguite anche con lo Smart Phone, possibilmente in formato mp3 o in un formato audio che sia facilmente riproducibile. E’ fondamentale che l’audio della registrazione sia chiaro.

Flavio Ferri selezionerà un brano tra quelli pervenuti e si impegnerà ad arrangiarlo, produrlo, registrarlo, mixarlo e masterizzarlo durante i 4 giorni di laboratorio direttamente sul palco del Tilt Cafè Music Club o all’interno delle aule della Associazione Musicale TILT. All’occorrenza, per effettuare le registrazioni verranno coinvolti i musicisti presenti e gli insegnanti della Associazione Musicale TILT.

Al termine del LAB il brano prodotto resterà di proprietà dell’autore al quale verrà consegnato un Master in formato wav. Nella “road map” che porterà al Laboratorio verranno comunicate ulteriori iniziative per valorizzare il lavoro svolto.

Ogni partecipante al laboratorio avrà la possibilità di assistere ad ogni fase di lavorazione del brano scelto, un’esperienza artistica unica per vedere all’opera uno dei produttori più innovativi del panorama nazionale ed internazionale. Il laboratorio sarà un’occasione stimolante di crescita e di comprensione delle dinamiche che governano la produzione musicale. Vi aspettiamo numerosi!!!

Durante lo svolgimento del Laboratorio sarà garantito il servizio bar e ristorazione del TILT Café Music Club.