Un pienone anche in questo primo maggio tra lago, battelli e passeggiate

0
1368

Pienone assicurato anche stavolta. Grazie alle migliaia di persone arrivate in tutto il lago di Como per questo lungo ponte dopo quello del 25 aprile. Assalto in città tra battelli e funicolare, ma anche lago e passeggiate in collina. Code e disagi un pò ovuque anche se il tempo non è stato al bello come nelle settimane precedenti. Camere e prenotazioni ai massimi del periodo: quasi il 97% dei posti a disposizione è andato occupato in tutte le strutture. Dagli alberghi alle Case vacanze.

E grossa soddisfazione da parte dei commercianti lariani che, dopo Pasqua e 25 aprile, hanno potuto avere tantissimi turisti. Restano i disagi per le code per i biglietti alla Navigazione ed alla Funicolare. In città nessun biglietto integrato, cosa che invece avviene regolarmente in tutti i principali centri dell’Europa.

Hanno scelto il lago anche moltissime persone dell’hinterland lariano: con i treni sono arrivati dal milanese e dalla brianza (foto sopra) riempiendo ulteriormente la città. In questi giorni anche numerosi controlli della polizia locale contro il fenomeno dell’abusivismo tra lungolago e piazze del centro.