E’ un lago incantato anche di sera ed ora arrivano tanti turisti dalla Finlandia

0
2030

Le foto e le mappe sono andate  a ruba. Letteralmente. Pochi giorni di mostra alla “Matka” di Helsinki e il lago di Como ha preso il volo. Panorami mozzafiato, scorci incantati anche alla sera e di notte. Immagini bellissime quelle che il comune di Como (Assessorato al Turismo) ha “esportato in questi giorni al Nord Europa. Ed i risultati sono stati davvero incoraggianti da quanto si è potuto apprendere.

Con grande soddisfazione degli operatori turistici ed alberghieri, le prenotazioni dai paesi scandinavi sono in aumento significativo:”E’ un mercato che stiamo andando a catturare con una serie di promozioni, prima fra tutte la bellezza incontaminata dei nostri paesi – dice l’assessore al Turismo di Como Simona Rossotti (foto a lato) -. Poi abbiamo iniziato una collaborazione basata anche sul mondo dello sport ed una collaborazione tra il rally di Como e quello della Finlandia, per loro una sorta di istituzione. L’idea sta piacendo molto e le prenotazioni iniziano ad arrivare….“.

Prima della Finlandia e del Nord Europa, l’assessore Rossotti è riuscita a sbarcare – sempre con diverse sinergie turistiche-commerciali – nel mercato russo. Anche qui la risposta dei potenziali turisti è stata più che favorevole.