Ultimo vince “Sanremo Giovani” e presenta il suo album a Giussano

0
701

Niccolò Moriconi, in arte Ultimoè il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2018, ha trionfato al Teatro Ariston con il brano “Il ballo delle incertezze”. Mirkoeilcane ottiene la seconda posizione con “Stiamo tutti bene” e Mudimbi il terzo posto con la sua “Il Mago”.

Ultimo riceve il premio a Sanremo

Il giovane cantante e autore romano, 21 anni, presenterà il suo album “Peter Pan” (dal quale la canzone che gli ha garantito la vittoria con una intensa ed emozionante interpretazione è tratto) il 18 febbraio al Centro Commerciale Gran Giussano di Giussano (MB), una imperdibile occasione per tutti i fan che vorranno incontrarlo, fare foto con lui e farsi autografare una copia dell’album

Ultimo, giovane rivelazione all’Ariston

Ultimo unisce la canzone d’autore all’hip-hop e ama definirsi Cantautorap, Al 68° Festival di Sanremo ha portato il brano vincente

“Quando ho scritto Il Ballo Delle Incertezze ho voluto puntare su chi è come me-raccontava alla vigilia- È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società, chi ha più domande che risposte, chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato”.

Peter Pan, è nei negozi di musica e in digitale da venerdì 9 febbraio, giorno della finale delle Nuove Proposte.

Dopo la vittoria ha postato un tweet sul suo canale ufficiale:  “Da quando ero bambino solo un obiettivo: dalla parte degli ultimi per sentirmi primo”.

In conferenza stampa dopo la vittoria ha dichiarato “La musica ha il poter di far sentire tutti meno soli se si indossa lo stesso dolore”

Subito dopo la consegna del premio è arrivata la dedica di grande sensibilità per il fratello -“Vincerà sicuramente la sua battaglia” , ha detto .

Ultimo studia pianoforte dall’età di 8 anni al conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Inizia a scrivere le sue prime canzoni a 14 anni, muovendosi poi tra cantautorato e hip hop. Nel 2016 vince il contest di musica hip hop promosso dalla label Honiro con cui inizia a collaborare nel 2017 con il singolo d’esordio ‘Chiave’. A maggio dell’anno scorso apre, al Palalottomatica di Roma, il concerto di Fabrizio Moro. Il 6 ottobre esce il suo primo album, Pianeti. Poi fa subito il sold out con le due date speciali del 19 gennaio a Milano e del 20 a Roma.

Quando gli anno chiesto con chi vorrebbe fare un duetto in futuro, non ha avuto esitazioni: Cesare Cremonini, mentre indica Fabrizio Moro come ideale interprete al quale far cantare una sua canzone

Il Premio della Critica per le Nuove Proposte, invece, è stato attribuito a Mirkoeilcane per il brano Stiamo tutti bene, mentre Alice Caioli ha vinto il Premio della Sala Lucio Dalla con la canzone Specchi rotti.

Ora per Ultimo si profilano una serie di appuntamenti promozionali come quello imminente di Giussano

l’elenco degli appuntamenti instore con firmacopie di Ultimo

A maggio partirà anche il tour live di Ultimo , a Milano sarà al Fabrique l’11

ecco l’elenco dei concerti