
Lunedì 27 maggio, a conclusione della rassegna “I Lunedì del Cinema”, allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a como-Camerlata sarà proiettato il film vincitore del premio come miglior film nella sezione Un Certain Regard del festival del cinema di Cannes 2018
BORDER, CREATURE DI CONFINE di Ali Abbasi
Tina, una guardia di frontiera con un sesto senso particolare nell’identificare i contrabbandieri, si trova faccia a faccia con una persona che non riesce bene a inquadrare e a capire se sia colpevole o no. Si ritroverà così costretta a fare i conti con terrificanti rivelazioni su se stessa e sull’umanità in generale.
Il film di Ali Abbasi stupisce con una storia che disturba le aspettative dello spettatore e spinge a condurre una riflessione continua sull’importanza della decostruzione dei confini identitari. Non si tratta però di un film pedante o didattico: la storia di Tina è avvincente e misteriosa. Border è un thriller intimo, che scruta nell’identità di personaggi bizzarri e diversi, un film crudo, coraggioso e profondo come pochi se ne vedono, purtroppo, al cinema.
Ingresso riservato ai soci Arci 7€ intero, 5€ ridotto