Notte movimentata in via Garibaldi, a Como, dove la Polizia di Stato è intervenuta per fermare un 45enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, che in preda ai fumi dell’alcol ha seminato il caos davanti a una paninoteca nei pressi di piazza Volta.
Tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte, quando al 112 è arrivata la segnalazione di un uomo molesto che stava creando problemi all’ingresso del locale. Quando la volante è arrivata sul posto, gli agenti si sono trovati davanti il 45enne in evidente stato di alterazione alcolica. L’uomo stava scalciando contro la porta d’ingresso, mentre il gestore, impaurito dalla sua furia, si era chiuso all’interno.
Alla vista della polizia, il marocchino non si è calmato, anzi: ha opposto resistenza e, con la stessa aggressività , si è scagliato contro gli agenti, arrivando a spingere a terra uno di loro.
Voleva ancora da bere
Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze raccolte, l’uomo – palesemente ubriaco – pretendeva di essere servito con altre bevande alcoliche. Al rifiuto del titolare, è esplosa la sua rabbia.
Portato in Questura, è emerso che il 45enne, senza fissa dimora e irregolare sul territorio, aveva già numerosi precedenti penali e di polizia, oltre a diverse violazioni degli Ordini del Questore di lasciare il Paese. Alla luce di quanto accaduto, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e ubriachezza molesta.
Inoltre, gli è stato notificato un Ordine di Allontanamento secondo il Regolamento di Polizia Urbana. La sua posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione, che ha già trasmesso una relazione dettagliata al Questore di Como, Marco Calì.