Sarà un’esplosione di colori: il campo con 200mila tulipani torna in Brianza

Pubblicato il

Shirin è un progetto nato in Brianza. Un campo you-pick, sbocciato come simbolo di rinascita durante la pandemia. Un’idea di Elmina Brambilla e della sorella Carolina con con l’appoggio di tutta la famiglia, come riporta MonzaToday, hanno avviato questo sogno come un inno alla vita, alla natura e ai colori.
Per il terzo anno aprirà (la data precisa è ancora da decidere e dipenderà dalla bocciatura dei fiori, ma potete tenervi sempre aggiornati sulla loro pagina Facebook ufficiale) il campo dei tulipani dove saranno organizzate molte attività immersi nei fiori. Oltre alla formula you pick che vi consentirà di raccogliere i vostri tulipani, nella terza stagione le novità saranno tante.
“Stiamo ultimando un vero e proprio progetto che vi permetterà di vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Qualche anticipazione possiamo darla…i campi di raccolta saranno 2 e con più di 200.000 tulipani… vi immaginate che spettacolo di colori? Noi non vediamo l’ora!”
Per l’allestimento del campo, tanto per rendere l’idea, quest’anno c’è stato il supporto di un architetto, Daniela Cerutti, che ha ideato un progetto unico. I tulipani sono di diverse varietà e con sfumature uniche: una magia che si ripete e raddoppia (lo scorso anno i bulbi piantati erano 100mila, quest’anno saranno il doppio!).
Questa meraviglia si trova in Brianza (sito ufficiale), raggiungibile in un’ora di macchina da Como ma è davvero di una bellezza imperdibile. L’indirizzo è via Cascina Rossino, Ornago, Italy.

Il campo cambia poi “pelle” durante le stagioni: un’esplosione di colori dei tulipani che sbocciano in primavera, un labirinto di girasoli in estate e un campo di zucche in autunno.

Qui puoi raccogliere in autonomia quello che preferisci in libertà restando a contatto con la natura.

Non vediamo l’ora!

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...