Tre Manifesti a Ebbing, Missouri è il film da vedere nelle sale lariane

0
1987

TRE MANIFESTI

A EBBING, MISSOURI

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri segue le tragicomiche vicende di una madre in cerca di giustizia per la figlia, che ingaggia una lotta contro un disordinato branco di poliziotti pigri e incompetenti. Dopo mesi trascorsi senza passi in avanti nelle indagini sull’omicidio di sua figlia, Mildred Hayes (Frances McDormand) decide di prendere in mano la situazione e “rimbeccare” le indolenti forze dell’ordine. Sulla strada che porta in città, la madre furente noleggia tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al capo della polizia William Willoughby (Woody Harrelson). Lo stimato sceriffo di Ebbing prova a far ragionare la donna, ma quando viene coinvolto anche il vice Dixon (Sam Rockwell), uomo immaturo dal temperamento violento e aggressivo, la campagna personale di Mildred si trasforma in una battaglia senza esclusione di colpi, calci, schiaffi, morsi, insulti e frasi scurrili.

scritto e diretto da Martin McDonagh, con protagonisti Frances McDormandWoody HarrelsonSam RockwellJohn Hawkes e Peter Dinklage.

la locandina del film

Il film è già stato VINCITORE DI 4 GOLDEN GLOBE e si presenta AGLI OSCAR 2018 con ben 7 NOMINATION

Questa la programmazione di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como

 Gio 1 (ore 21), Sab 3 (ore 21), Dom 4 (ore 17:30 e 21), Mer 7 (ore 21), Gio 8 (ore 21), Ven 9 (ore 15:30 e 21), Sab 10 (ore 21), Dom 11 (ore 17:30 e 21), Mer 14 (ore 21)

Ingresso riservato ai soci Arci

7€ intero, 5€ ridotto (under 18, over 65, proiezione del mercoledì).

tre manifesti a Ebbing, Missouri

 

La pellicola è in programmazione anche nei due Multisala della Città

Cinelandia di via Pasquale Paoli a Como http://www.cinelandia.it/le-nostre-sale/como.html

e Ucicinemas di Montano Lucino http://www.ucicinemas.it/cinema/lombardia/como/uci-cinemas-como/

Premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Venezia 2017. Premio del pubblico al San Sebastián International Film Festival 2017 e al Toronto Film Festival 2017.

Vincitore di 4 Golden Globes 2018: Miglior Film Drammatico, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attrice Drammatica per Frances McDormand e Miglior Attore non Protagonista a Sam Rockwell.